Se utilizzi del film estensibile con un dispenser manuale per avvolgere i prodotti sul pallet, un sistema di filmatura potrebbe essere la soluzione ideale per velocizzare il tuo processo di lavoro in azienda.

Questi sistemi, cosiddetti avvolgi bancali o fasciapallet, ti permettono di proteggere, stabilizzare e filmare automaticamente un intero pallet per prepararlo al trasporto o allo stoccaggio in magazzino.

L’avvisatore acustico di inizio ciclo, il lampeggiante visibile durante l’avvolgimento del prodotto, il pulsante di arresto immediato ed il paraurti d’emergenza garantiscono elevati livelli di sicurezza.

Se la flessibilità è una tua esigenza, un robot semovente per l’imballaggio può rispondere alle tue richieste. Estremamente versatile e tecnologicamente avanzato, la velocità alla quale esegue le operazioni è facilmente programmabile ed è in grado di avvolgere prodotti pallettizzati di qualsiasi dimensione e forma con pellicola estensibile (stretch film).

Le sue caratteristiche gli permettono di avvolgere facilmente carichi instabili e di migliorare l’efficienza utilizzando una quantità inferiore di film estensibile, garantendoti così un risparmio sui materiali di consumo.

Le macchine avvolgitrici sono consigliabili per chi deve assicurare e spedire una grande quantità di merce pallettizzata ogni giorno. Se solitamente filmi più di 50 pallet al giorno una macchina avvolgitrice può ottimizzare i tuoi processi operativi.