Sealed Air Shrink Packaging è leader nell’innovazione e fornisce prodotti che vengono a contatto con la vita quotidiana delle persone in tutto il mondo.

La storia di riduzione innovativa dello sfruttamento delle risorse nella produzione dei film e all’interno delle proprie strutture produttive, ha consentito Sealed Air di fornire soluzioni più efficienti ai clienti garantendo il più basso impatto ambientale possibile. I programmi di riduzione degli sprechi, tuttora attivi, hanno permesso di ridurre i rifiuti di plastica del 50% negli ultimi sei anni. Gli impianti di produzione Sealed Air dedicati agli imballaggi termoretraibili, inoltre, non producono scarti destinati alle discariche.

Grazie a numerosi test e attraverso l’innovazione si sono potuti identificare utilizzi diversi per quei materiali che non possono essere riciclati o riutilizzati nei processi. Un esempio è rappresentato dal proprio impianto in Carolina del Sud, che opera un risparmio strategico di energia bruciando i rifiuti in una caldaia industriale e producendo in questo modo vapore per realizzare i propri prodotti.

PROTEGGI. PRESERVA. PRESENTA.

Cedipack, come distributore ufficiale per la Sardegna film termoretraibili CRYOVAC® e da sempre sensibile all’ambiente, sceglie soluzioni di packaging protettivo tecnologico e sostenibile.

Film termoretraibili Micro-strato ad alte prestazioni

I film termoretraibili ad alte performance della gamma Cryovac® fanno parte della nuova piattaforma tecnologica Sealed Air basata sui Micro-strati. Questi film straordinari hanno dimostrato performance comparabili e addirittura migliori di materiali di spessore più alto. Versatili su di un vasto range di confezionatrici, questi film garantiscono maggior forza e resistenza delle saldature, trasparenza e proprietà ottiche eccellenti per un miglior appeal sul punto vendita.


  • Risparmio di energia e riduzione delle emissioni di anidride carbonica
  • Riduzione delle temperature del tunnel di termoretrazione
  • Minori cambi bobina grazie alle lunghezze maggiorate
  • Costi di trasporto ridotti
  • Innovazione tecnologica con valore aggiunto reale
  • Miglior efficienza del processo di confezionamento e diminuzione dei costi operativi